Inquinamento in casa, come riconoscerlo e come difendersi

L’inquinamento non è una condizione che riguarda soltanto l’aria proveniente dall’esterno. Anche all’interno di ambienti chiusi, da quelli domestici a quelli professionali, la qualità dell’aria è sempre minacciata da diversi fattori che incidono anche simultaneamente sulla sicurezza di chi li abita.

Oggi parliamo dell’inquinamento in casa, di quali sono le cause che lo generano e come difendersi nel modo più efficace possibile.

Inquinamento domestico: di cosa parliamo?

All’interno degli ambienti chiusi (appartamenti, uffici, ospedali, attività commerciali ecc) la qualità dell’aria può risultare molto più inquinata rispetto a quella esterna. Si tratta di ambienti all’interno dei quali trascorriamo la maggior parte del nostro quotidiano restando di fatto immersi (anche per tempi molto prolungati) a contatto con potenziali agenti contaminanti.

Per avere subito chiara l’importanza della qualità dell’aria all’interno di ambienti chiusi basta pensare che il solo inquinamento domestico è tra le principali cause di patologie croniche dell’apparato respiratorio e della cute.

Quali sono le sostanze inquinanti presenti in casa?

E’ possibile classificare le sostanze inquinanti presenti all’interno di ambienti chiusi in tre macro categorie: sostanze chimiche, biologiche e fisiche.

Della prima categoria fanno parte dannosi contaminanti quali il monossido di carbonio, biossido di azoto e biossido di zolfo (sprigionati dall’utilizzo di forni e caldaie a gas, camini o alcune stufe a combustione) ma anche sostanze tossiche derivanti dal fumo di tabacco.

Alla seconda categoria appartengono i virus e i batteri che sono immessi nell’aria attraverso tosse o starnuti ma anche tramite la semplice azione del parlare da parte di chi abita quegli spazi.

La terza categoria riguarda la presenza di campi elettromagnetici dannosi per la nostra salute e generati da TV, radio e reti wi-fi.

Proteggersi da tante minacce è una priorità per tutelare la salute delle persone che abitando spazi chiusi per molte ore consecutive.
La tecnologia ci permette di usufruire di strumenti all’avanguardia per tenere sotto controllo la qualità dell’aria in modo continuo ma innocuo per esseri umani e animali.

La tecnologia ActivePure® è l’unica certificata dalla Space Tecnology e garantisce efficacie ed efficienza in qualunque condizione, da quella domestica a quella professionale con prodotti dal design minimale e perfetto per ogni stile.

Scopri i purificatori d’aria e sanificatori di superfici Beyond Guardian Air e Pure & Clean. Comincia oggi stesso a risolvere il problema dell’inquinamento domestico, prenditi cura dell’aria che respiri ogni giorno, tutto il giorno.

Hai bisogno di informazioni? Contattaci per una consulenza gratuita.


Cami Srl è rivenditore di prodotti per la salute e il benessere a Ferrara.


Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn